Info utili

News e novità in ambito funebre a Roma

Morte violenta o improvvisa in luoghi pubblici

In caso di morte violenta o improvvisa quando si è in luoghi pubblici o in caso di decesso di persone che vivono da sole vanno Contattati i numeri di emergenza pubblica 112 e 113 per attivare gli interventi in loco, rimuovere la salma e trasportarla presso l’obitorio comunale. Le onoranze funebri non potranno essere svolte se non dopo il Nulla Osta rilasciato dall’autorità giudiziaria per i dovuti accertamenti del caso.

Decesso presso una struttura sanitaria

Se il paziente muore in un ospedale, clinica, struttura RSA, etc. la scelta dell’agenzia cui affidare i servizi funebri è di esclusiva competenza dei familiari. L'agenzia incaricata a provvederà al ritiro dei certificati (certificato di morte e scheda ISTAT) presso la struttura dove si è verificato il deceesso. È di competenza della struttura ospedaliera la composizione della salma ai fini igienico-sanitari, mentre la vestizione della salma deve essere eseguita dell’Agenzia.

Decesso presso abitazione

chiamaci subito allo 06 66016263 forniamo assistenza h24, un nostro operatore interverrà per gestire l’operazione di vestizione della salma, da eseguirsi nell’immediatezza del decesso. Oltre a questo un nostro funzionario consegnerà la modulistica istat che il medico curante, successivamente e senza fretta, compilerà con la stesura del certificato di morte in carta intestata.
Chiamate lo 06 66016263 per tutte le informazioni circa i servizi funebri offerti
aperto giorno e notte h24
Share by: